Menu principale:

Popeye - Sailor man - Braccio di Ferro - Thimble Theater - Elzie Crisler Segar - Pisellino - Swee'Pee - Eugene the Jeep - J. Wellington Wimpy - Poldo Sbaffini - Olive Oyl - Olivia - Castor Oyl - Castor o Dante Bertolio - P. Zupe - Barbaspina - Brutus - Fusto - Id.-Id. - Alice - Poopdeck Pappy - Braccio di Legno - Spinaci - Spinach

Cerca

Vai ai contenuti

POPEYE, Ritratto di un eroe di cartone

AHOY!


June Vanripple
"Mi sento proprio solo senza una frindanzata…"


La fidanzata di Popeye è Olive Oyl donna a cui è fedele e che ama appassionatamente. Per il “guercio” Olive è una donna bellissima. Il suo cuore batte solo per lei ed ha amato solo lei che mi venga! Nulla di più falso!
Tralasciamo per pudore l’amore di Popeye per una donna bruttissima che avrebbe voluto sposare… Il giorno in cui le chiese la mano non ricordava neanche il suo nome:
Amy Loony. Lei non accettò di sposarlo perché trovò la faccia di Popeye simile a quella di un gatto ipnotizzato! Guardare le illustrazioni per credere… Però lì c’era l’attenuante che era un amore di ripiego perché Olive, diventata ricchissima e altezzosa, lo aveva lasciato nientepopodimeno che per un interessato (al denaro…) Wimpy (Poldo)! “Mi sento proprio solo senza una frindanzata…”
Ma il vero amore, corrisposto, per Popeye è stato quello con
June Vanripple.
June è la bella figlia dell’uomo più ricco del mondo:
Jefferson Vanripple. Trova Popeye carino e dolcissimo. Un tenero orsacchiotto da abbracciare e coccolare da cui non si staccherebbe mai. D’altronde anche il padre considera Popeye un figlio.
Se calcoliamo la vita fumettistica del Popeye Segariano dal 1928 al 1938, possiamo affermare che buona parte di questa vita Popeye la passa accanto alla bella June ed al mancato suocero!
Yeah, è così!


POPEYE | SEGAR | STORIE | AHOY! | PERSONAGGI | MOVIE | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu